Arredopiù

Progetto —

Il restyling del logotipo non è mai un argomento facile da sottoporre ad un’azienda. Soprattutto quando questo comporta una vera e propria rivoluzione interna, in termini culturali ed estetici.

 

Arredopiù è un’azienda leader nella realizzazione di arredamenti su misura. Nati nel 1982 come azienda artigiana per la produzione di arredamento su misura, nel tempo si è specializzata nel settore retail, collaborando con i più importanti brand dell’alta moda.

40 anni di esperienza sulle spalle, la stessa sede di Bologna e lo stesso logotipo da sempre.

I recenti cambiamenti nelle strategie commerciali, il ripensamento di alcuni obiettivi aziendali e una profonda trasformazione culturale, hanno richiesto un restyling del logotipo storico e della relativa identità visiva.
Il restyling del logo è fondamentale per comunicare in maniera molto chiara il cambio culturale e d’identità al pubblico e ai clienti. Il nuovo logo deve rappresentare in maniera efficace questa trasformazione, creando un ponte visivo tra il passato e il futuro del brand.

Il restyling del logotipo Arredopiù consente all’azienda di affermarsi distinguendosi dalla concorrenza e rispettando i propri valori storici.

Moltefacce ha ridisegnato il logotipo, immaginando un nuovo pittogramma che rappresenta la maturità dell’azienda e la voglia di raggiungere obiettivi sempre nuovi: un segno grafico dinamico, riconoscibile e facilmente declinabile. Il colore storico è stato mantenuto, creando attorno ad esso una nuova palette, originale ed elegante, applicabile ad ogni media e supporto. Anche se il logo è stato rinnovato, sono rimasti inalterati alcuni degli elementi chiave del design originale, in modo da non confondere i clienti esistenti.

 

Il nuovo logo ridisegnato da Moltefacce consente all’azienda di affrontare il futuro commerciale in maniera decisa, convincente, fissando nuovi obiettivi e raggiungendo clienti sempre più sofisticati.